
Nelle regioni attorno al Mediterraneo già dai tempi antichi e in alcune isole fino ai giorni nostri, gli abitanti sono ricorsi al decotto di foglie d’olivo per la cura di molteplici malattie. E funzionava. In epoca moderna sappiamo che il successo di queste terapie è dovuto ai polifenoli contenuti in grande quantità nei frutti e nelle foglie di questa pianta.
I polifenoli sono molecole di origine vegetale che possiedono proprietà molto preziose per la nostra salute. L’ulivo ne contiene tanti: idrossitirosolo, oleuropeina, acido elenolico, rutina… Numerosi studi ne hanno confermato l’azione antiossidante e antiinfiammatoria, la capacità regolatrice sulla glicemia e sui lipidi circolanti e la funzione antibatterica e antiparassitaria.
In particolare l’idrossitirosolo, componente principale dei polifenoli dell’olivo, è l’unico polifenolo riconosciuto dall’Efsa (autorità europea per la sicurezza alimentare) come in grado di contrastare lo stress ossidativo dei lipidi circolanti. Per questo il consumo a lungo termine dell’infuso di foglie d’olivo può concorrere a svolgere azione preventiva nei confronti di diverse patologie.
In particolare aiuta a proteggere il cuore e i vasi sanguigni contribuendo a regolare la pressione arteriosa e il livello di colesterolo, trigliceridi e glucosio nel sangue.
Riducendo i radicali liberi rallenta il processo di invecchiamento e l’infiammazione e contrasta in questo modo l’insorgere delle malattie neurodegenerative, dell’osteoporosi, delle manifestazioni neoplastiche e aiuta la risoluzione delle problematiche cutanee croniche come acne, dermatiti e psoriasi.
L’idrossitirosolo contribuisce anche a rafforzare il sistema immunitario adiuvando la flora intestinale e svolgendo azione antibatterica e antiparassitaria.
Si capisce quindi come assumere polifenoli ogni giorno sia un aiuto prezioso per il nostro benessere e dovremmo farlo tutti. Purtroppo la nostra dieta ne è normalmente carente sia perché mangiamo poca frutta e verdura, sia perché quella che introduciamo ne è povera in conseguenza dei metodi di coltivazione, raccolta e maturazione a cui è sottoposta.
OLife è un infuso di foglie d’olivo ad alto tenore di idrossitirosolo, in 70 ml di liquido racchiude infatti il contenuto di polifenoli che si trova in 2 litri di olio di EVO. Viene prodotto in Italia a partire da foglie di ulivi italiani biologici tramite un processo di infusione che utilizza solo acqua come solvente. Pronto da bere o in bustine da sciogliere in mezzo bicchiere d’acqua, è consigliabile a tutti. Assunto quotidianamente e con costanza può esplicare un’azione benefica completa sull’organismo e non comporta controindicazioni.
Per Acquistare OLife clicca sul seguente link:
–> https://evergreenlife.io/robertabandi